giovedì 5 dicembre 2013

SONO UNA DONNA INNAMORATA

Sono una donna innamorata.
Innamorata del mio uomo,
rinascerei infinite volte ancora
per poterci riamare in Eterno.
Innamorata della vita,
dei miei amici,
delle mie mancanze,
che apprezzo come un vuoto
presente per insegnarmi
ciò che è il pieno.
Innamorata delle mie figlie,
i cui occhi
celano una sapienza antica,
verso la quale
ho solo da mettermi
all'ascolto.
Innamorata degli incontri
che mi sorprendono e arricchiscono,
insegnandomi spesso più nel conflitto
che nell'armonia.
Nulla cambierei di ciò che è stato.
Bramo invece vivere
quel che ho e che avrò
con la stessa meraviglia e intensità,
con lo stesso stupore
che l'infanzia mi ha lasciato.
Amo essere quell'eterna bambina
che non si nausea di nulla.
In attesa dell'evento
o incontro prossimo
che nuovamente mi sorprenderà
e mi arricchirà
pur privandomi.
Amo e basta.

Nessun commento:

Posta un commento