venerdì 6 dicembre 2013

SULLA STRADA GIUSTA

I disegni divini sono a noi sconosciuti e incomprensibili, ma si può essere sulla strada giusta per coglierne i Segni e comprendere che nulla avviene a caso! Nessun incontro, nessun contatto, nessuna cosa che parrebbe insignificante agli occhi della ragione.
Occorre lasciare la torre protettrice della ragione che per tanti anni ci ha fatto sentire al sicuro, osservando che esiste qualcosa di più... che va oltre l'umano capire, e sapere di non capirlo per un bisogno consolatorio.
Il Dio di cui parlo non è Colui al quale ricorrere nei momenti di bisogno, per non sentirsi soli e abbandonati, non è il Dio cristiano delle punizioni e della Grazia da concedere ai peccatori, ma è un Dio di Luce e Amore cha riscalda il nostro cuore nelle fredde notti e nei freddi giorni in cui pensiamo di poter perdere tutto.
Poi, all'improvviso si SA... il nostro cuore conosce, perchè ha sentito e provato che non siamo soli e nessuno di noi lo è.
Saper cogliere i Segni del Divino è una grande opportunità che ci è stata ridonata... perché nessuno di noi nè e privo, solo se ne dimentica.
Non smettiamo mai di stare in ascolto... non smettiamo mai di credere e di stupirci di fronte all'Amore che ancora ci si manifesterà innanzi... ora non possiamo, avendolo assaggiato! Auguriamoci di dissetarcene sempre di più!


Nessun commento:

Posta un commento